LUCKY Brand eaviee Da Donna Ballerine Nero 6.5 US 4.5 UK

-La rossooute donna pelle stivali 350141097 2f7e5wxoy8783-scarpe nuove

Lucky Brand Lisza Marroneee donna scarpe Dimensione 9 M Heels MSRP 109

Fonte: Keynes blog

Pubblichiamo un testo divulgativo che riassume i principi fondamentali del pensiero economico keynesiano e affronta alcune delle tematiche legate alla situazione attuale, in particolare riguardo la moneta unica europea. Il testo contiene inoltre alcune indicazioni di stampo keynesiano su come uscire dalla crisi economica.

Lucky Brand Wouomo Udom Pump - Choose SZ Coloreeee

Inflazione e Moneta endogena: il PDF

Marc Fisher donna Neela 2 Leather Closed Toe Over Knee, nero LL, Dimensione 8.5 npo4

Fonte: Merrell donna BARE ACCESS FLEX KNIT Runner scarpe Aqua Dimensione 9.5


keynes_picture1

Fonte:Mustang 3125-801-21, Sandali a Punta Aperta Donna, argentooo (21 argentoo), (R0g)NERO GIARDINI Sandali scarpe donna tortora 5741 mod. P805741D

Di Annamaria Variato Università degli Studi di Bergamo a.a. 2009‐2010

Intervista al premio Nobel per l’economia, Paul Krugman

LUCKY Brand texana DOPPIA ZIP UP STIVALI 863, melange, 3.5 UK

Lucky Brand donna Basel Leather Closed Toe Ankle, nero Leather, Dimensione 8.5Lucky Brand Wouomo Fimberly Fashion avvio - Choose SZ ColoreeeeLucky Brand donna Kailan Leather Closed Toe Knee High Fashion, Rye, Dimensione 7.5 Kq

Rassegna di idee per capire la crisi

Incontro organizzato dalla Fondazione Italianieuropei Lucky Brand donna Lk-Barbina Leather Open Toe Casual Ankle Strap SandalsLucky Brand donna Orman Leather Closed Toe Mid-Calf Riding, nero, Dimensione 6.5 iLJ..

LUCKY Brand donna tammanee sandalo con tacco

FONTE:RAI NEWS24.IT

L’INCHIESTA a cura di Maurizio Torrealta

Tra gli economisti italiani c’è anche chi sussurra l’ipotesi che si potrebbe trarre vantaggio dalla divisione dell’Eurozona in due monete.Ne parlano Michele Bagella, economista dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Alberto Bagnai professore all’Università Gabriele d’Annunzio di Pescara, Bruno Amoroso – autore del libro L’euro in bilico e Luca Fantacci dell’Università Bocconi di Milano. Conduce Maurizio Torrealta

EPIC Intervista il prof. Emiliano Brancaccio New donna Flat Heel Rhinestones Pointed Toe Slip On Loafers scarpe Pull On Top.

Lugz Wouomo Drifter Fleece LX Fashion avvio nero Durabrush 10 M US

Titolo: Il tramonto dell’euro

Autore: Alberto Bagnai

Editore: Imprimatur

Prezzo di copertina: 17,00

Pagine: 414

Anno: 2012

Quarta di copertina.

Dopo quattro anni di recessione i testi sulla crisi non mancano. La maggior parte però propone ricette per salvare l’euro da se stesso, modificando le regole europee. Ne mancava uno che si ponesse il problema di salvare i cittadini dall’euro.
Sfondando la barriera dei luoghi comuni, questo libro illustra il legame fra l’euro e la disintegrazione economica e politica dell’Eurozona, descrive le modalità e le conseguenze pratiche di un eventuale percorso di uscita e, infine, indica la direzione lungo la quale riprendere – dopo l’infelice parentesi dell’unione monetaria – un reale percorso di integrazione culturale, sociale ed economica europea.
Un altro euro non è possibile. La sua fine segnerà l’inizio di un’altra Europa, possibile e desiderabile.

«Se accettiamo questo metodo, non ci sono limiti a quello che ci potrà essere imposto. E l’unico modo per opporci è rifiutare l’euro, il segno più tangibile di questa politica e dei suoi fallimenti».

Alberto Bagnai è nato a Firenze e si è laureato in Economia alla Sapienza di Roma, dove ha conseguito il dottorato in Scienze economiche. È professore associato di Politica economica presso il Dipartimento di Economia dell’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti-Pescara. Si occupa di economie emergenti e della sostenibilità del debito pubblico ed estero e ha pubblicato saggi su riviste scientifiche nazionali e internazionali. Il suo blog goofynomics.blogspot.it è diventato un importante punto di riferimento per l’analisi della crisi dell’Eurozona.

Intervista ad Alberto Bagnai sul suo libro dal titolo:”Il tramonto dell’Euro”:

Radio Capital

Lucky Brand donna Adalan Marroneee Ankle stivali Heels 9.5 Medium (B,M) BHFO 3621Marc By Marc Jacobs mattoni bianco spedizione Imbottito Stivali Da Neve Uk 8 EU 42 RRP

Finalmente! Il libro di Alberto è uscito,chi come il sottoscritto segue il blog del Prof.Bagnai Goofynomics ha vissuto quasi in diretta la Genesi del libro.

Titolo: Fuori da questa crisi, adesso!
Autore: Paul Krugman (Premio Nobel per l’economia anno 2008)

Editore: Garzanti
Traduzione dall’inglese di: Roberto Merlini

Pagine: 276
Prezzo di copertina: NAYA TOBACCO SUEDE POINTED TOE WEDGE ANKLE DRESS avvioIE by Charles DavidNew Balance WL574EB donna Suede Mesh nero grigio Trainers Dimensione
Anno: 2012

«Sono passati quasi tre anni tre anni e mezzo dal fallimento di Lehman Brothers e più di quattro anni dall’inizio della Grande Recessione. E i cittadini dei paesi più avanzati del mondo stanno ancora tutti soffrendo.»

La Grande Recessione è iniziata nel 2008 negli Stati Uniti. Ha immediatamente contagiato l’economia mondiale e continua ad aggravarsi. Tra fatalismo e paura, aspettiamo l’evolvere degli eventi – verso il peggio, ci assicurano gli esperti.
Ma come siamo finiti in questo vicolo cieco? E perché, chiede Krugman, «i cittadini dei paesi più avanzati del mondo, paesi ricchi di risorse, talenti e competenze – gli ingredienti che assicurano prosperità e un tenore di vita dignitoso per tutti – stanno ancora soffrendo»?
Con l’abituale lucidità e forza polemica, il Premio Nobel per l’Economia individua le origini della crisi finanziaria, economica e politica che stiamo attraversando. E spiega quale strada dobbiamo intraprendere per superare le attuali difficoltà.

Fuori da questa crisi, adesso! si rivolge prima di tutto a chi sta soffrendo di più: a chi ha perso il lavoro e a chi non lo trova, soprattutto i giovani – che rischiano di pagare più di tutti, oggi e nel futuro. Per Krugman, la soluzione per uscire dalla Grande Recessione esiste ed è a portata di mano: ma è necessario che i nostri leader politici trovino la lucidità intellettuale e la determinazione necessarie.

Recenzione blog

Keynes, Esortazioni e profezie

Autore: J.M.Keynes
Prezzo di copertina: NEW KSWISS bianca & NAVY 9476109 womans Dimensione 11
Editore: Il Saggiatore Tascabili
Uscita: Kenneth Cole New York kam, Deportivos de Moda donnaes, GamuzaKSWISS Gary Vee Vaynerchuk scarpe da ginnastica donna Dimensione 7 Gently Used

La raccolta dei saggi “profetici” del grande economista, pubblicati a cavallo tra le due guerre mondiali. Dopo la crisi del 1929, Keynes mette in guardia l’opinione pubblica e i governi contro l’ideologia del laissez-faire, indicando le soluzioni per superare la Grande depressione.

Evidenzio l’uscita di questo libro anche se i saggi che lo compongono non sono degli inediti,ma hanno comunque il pregio di essere una raccolta omogenea voluta da keynes e che va dal 1919 al 1931.Sono le idee di una “Cassandra che non è mai riuscita a influire in tempo sul corso degli eventi” come afferma lo stesso keynes . Inoltre, il libro ha un costo contenuto e di questi tempi non può che fare piacere.

Buona Lettura.

Luoika Wouomo Toe Wedges Sandals Fashion Strap Suede scarpeMarroneee,180326,Dimensione12

Inside Job

Autore: Charles Ferguson
Prezzo: DVD con LibroLUXURY FOOTWEAR WOMAN FLATS CHAMOIS LIGHT Marroneee - 5833Lydia Cutout Loafer GeeWawa Anthropologie Jim Barnier flats slippers Dimensione 6.
Editore: Ladies Van Dal Smart Mocassini Hampden
Uscita: LifeStride Wouomo Lively Dress Pump - Choose SZ Coloreeeee (Italia Marzo 2011)

E’ un film del 2010 prodotto, scritto e diretto da Charles Ferguson, che indaga le cause della crisi economica del 2008-2010, vincitore dell’Oscar al miglior documentario nel 2011. L’autore ha spiegato che il film mette a nudo “la corruzione sistemica negli Stati Uniti attuata dall’industria dei servizi finanziari e le conseguenze di questa corruzione sistemica”.

Da non perdere (qui sotto ci sono alcuni passaggi del documentario)

Macarena Lina 10 Serraje CELESTE Espadrilles sandals sale

Un passaggio di “Too Big To Fail Il Crollo Dei Giganti” un’altro film interessante per capire di chi è la responsabilità della crisi attuale.

Madden Girl Wouomo Brando-v Flat Sandal

LA GRANDE SPECULAZIONE DELLO SPREAD.

Cosa è successo veramente all’Italia. Alessandro Banfi si è recato a New York, fra gli operatori di Wall Street, a Washington, nelle ‘think tank’ vicine a democratici e repubblicani, e nelle facoltà di Economia. E poi a Bruxelles, Berlino e Londra. Ne è scaturita una ricostruzione inedita e ricca di spunti di interesse su cosa si sia mosso intorno all’Italia, durante la cosiddetta “tempesta dello spread”

Made In Italia - Letizia scarpe in pelle blu Donna Basso 1 a 3 cm 3 a 5cmMade in Italia BRIVIDI Donna Marroneee 89155 MocassiniMade in Italia ERMINIA Donna Blu 67433. Coloreeeee Blu, Taglia 40

LA PERDITA DELLA SOVRANITA’ DEMOCRATICA

Il testo della lettera della Bce al Governo italiano

Made in Italia MAGNOLIA Donna Marroneee 89384. Coloreeeee Marroneee, Taglia 36

Tremonti e la crisi: Naot 18105 Magna Donna Stivali Corti Scarpe di Cuoio Stivaletto in Pelle

Fonte: NEW ARCOPEDICO LS 1151 PLUM KNIT LACE UP scarpe donna 41

Nel 2007 affermava:

Tremonti: come nel ’29, ma solo per gli Usa

«Rischio del contagio ridotto, ma serve vigilanza e una gestione politica»

«La sorveglianza delle autorità monetarie nazionali e internazionali non basta più rispetto alla finanza globalizzata»

Fonte: New Balance Wouomo WX77 Cross Trainer

Nel 2006 affermava:

TremontiNEW W BOX donna VERY VOLATILE nero LOW ANKLE avvio oro SPIKED ZIPPER TOE SZ 8MADE in Italia Sandali in giallo nella taglia 36 Caterina

Fonte: Kickers Legendik New T38 NEUVESMADE in Italia Sandali Marroneee nelle misure 38 Simona

Annunci